Vespino maledetto!

Se non ha alberi a camme, valvole e raschiaolio, qui e' la benvenuta!

Re: Vespino maledetto!

Messaggioda H.M.ForceV4 » 30/09/2011, 13:28

Ciao Maurizio, in effetti con questa modifica si blocca il funzionamento della pompetta di ripresa che rimane a riposo,(la leva di azionamento e' legata da una comunissima fascetta) sul liberty al quale ho fatto la modifica succedeva che a pieno gas e dopo una decelerazione "rilascio" il motore "sparava" causa post combustione per eccessivo smagrimento (il 50 4t e' dotato di un sistema che abbatte le emissioni canalizzando aria che proviene dal sistema SAS all'uscita della valvola di scarico ossidando i gas e abbattendo le emissioni) appena si ridava gas aveva inizialmente un vuoto con vistoso fumo nero allo scarico (miscela grassa)per poi tornare alla normalita', fatta la modifica e' completamente sparito il problema :) non ho approfondito anche perche' dovevo consegnare lo scooter ma credo visto gli anni del mezzo 2001 dipendesse proprio dalla pompetta di ripresa ed i vari passaggi ed O-ring probabilmente ostruiti o deteriorati.

P.S. non sono un amante delle trasmissioni a mo' di Ciao Piaggio..... :x
Alessandro
H.M.ForceV4
Il 2 tempi mi piace!

Re: Vespino maledetto!

Messaggioda alesscast » 28/07/2013, 12:58

ciao mauri ,,,,ascolta il mio consiglio buttalo giu per un dirupo , :lol: :lol: ,non si sa mai forse torna apposto da solo :birra: :birra:
alesscast
Uso solo le NGK all'iridio

Precedente

Torna a Le altre 2 tempi...