Pronti...attenti..via!

Riportiamola allo splendore di 20anni fa'!

Re: Pronti...attenti..via!

Messaggioda arkaiko » 25/04/2018, 13:14

Aggiornamento: motore standard (il mio...) filtro aria leggermente più libero nell'airbox originale, espansioni Jolly d'epoca, cilindri rifiniti per togliere le imperfezioni di fusione (fasatura standard), testa standard.
Getto max 118, min 40, vite aria 2 giri, vite minimo 1 giro e 3/4, spillo conico jjk alla seconda tacca dall'alto.
Liscia e fluida da meno di 2.000 giri, pronta e costante come l'originale fino a 7.000, allunga oltre i 10.000, ma per le prestazioni massime attendo il test in pista. :badair:
..per gli amici, Personaggio Fiabesco
arkaiko
Uso solo le NGK all'iridio

Messaggioda arkaiko » 08/08/2018, 10:15

Aggiornamento triste: tornato ai vm originali causa buco di carburazione a 2.500 giri. Previsto nuovo tentativo in prossima primavera. Il buco peggiorava drasticamente con la pendenza (al 15% in su non c'era verso di muoversi). Possibile problema di altezza galleggiante e forse imperfezione sul tappo esagonale sul fondo vaschetta. :censored:
arkaiko

Messaggioda bissa60 » 13/08/2018, 11:36

Ciao arkaiko.. ;)
ti faccio un copia ed incolla di quello che hai riportato:
Getto max 118, min 40, vite aria 2 giri, vite minimo 1 giro e 3/4, spillo conico jjk alla seconda tacca dall'alto.
"canonico" è il giro e mezzo, lo spillo invece è oltre la meta° (quindi riduce l'apporto di benza)....
nonostante questo, secondo mè c'è troppa benza...
Colore candela????
Visto che l buco è a bassi regimi, prova la moto lasciandola a quei regimi senza accellerare oltre...e poi togli la candela....
Già lei dovrebbe dirti dove correggere! ;)
:birra:
bissa60

Messaggioda arkaiko » 13/08/2018, 17:01

Quello che mi turba è la sensibilità alla pendenza: per arrivare alla mia "officina" devo fare una rampa al 15%: dovevo sfrizionare in prima perchè non andava, sintomi da mancanza di benzina. Questo mi ha portato a regolare il galleggiante e a modificare il tappo di scarico della vaschetta, perchè lasciava un accesso minimo al getto del massimo (mezzo millimetro scarso); l'ultima foto in basso della pagina mostra la modifica.

Immagine

Ci ripenseremo con la nuova stagione, tra l'altro quando ho rimontato e provato i vm originali...andava uguale! il miglioramento che sentivo era puramente teorico...se mi faccio il tornio penso che li porto a 30 mm...
Ultima modifica di Maurizio Lo Russo il 18/08/2018, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Riportato direttamente link alla foto
arkaiko

Messaggioda bissa60 » 17/08/2018, 19:14

Ciao Arkaiko, ho dato un occhiata alle foto:
quel tappo di scarico vaschetta lo rimetterei originale,(in fondo è l'unica cosa che hai modificato)......... ;)
:birra: :birra: :birra:
bissa60

Messaggioda Maurizio Lo Russo » 18/08/2018, 9:16

Quello che penso di sti cosi finti giap lo sapete gia' e lo confermo perche' ne ho qui uno montato su uno scooterino.
Confermo tutto quello di buono...sono davvero piccolini...ma sopratutto tutto quello di negativo. Dovro' smontarlo e venderlo perche' non trovo getti piu' piccoli dell'80....e lo scotter non vuole saperne.
L'altezza del galleggiante compensa...ma di fino...se il getto del massimo e' grosso, non c'e' niente da fare, e' grosso. :roll:
Quindi, lo smonto, metto un dellorto normaissimo e funziona tutto e tutte le info su spilli e getti e ho tutto disponibile. ;)
Immagine
If your ambition is greater than your talent...stay home!
Maurizio Lo Russo
Amministratore

Precedente

Torna a Restauro