Infatti!! Una moto di scorta può sempre tornare utile.. Infatti la seconda RD che ho preso aveva il cerchio anteriore imbarcato.. Ma avendone un'altro in casa ho risolto con spesa zero
Comunque mi sembra un ottimo prezzo per un albero completo!! Mi sa che mi torna la voglia di riprendere in mano il vecchio motore..... Mi manca quella cattiveria.. Questa in confronto è veramente fiacca, ma non voglio rompere anche questo motore. Non ho messo su neanche le marmitte Arrow che avevo sull'altra.. Sai, siamo già al secondo motore con albero rotto (il primo l'ha rotto mio padre diversi anni fa, il secondo io...) Evidentemente quel cuscinetto non è molto resistente e non sopporta le elaborazioni.. La gola per l'anello e il foro per la spina sono un vero invito alla rottura...
Eh... La mia vecchia RD, era tutta un'altra cosa e MI MANCA!! In prima non c'era verso di domarla, in seconda se non aprivi con moderazione si alzava... Era così cattiva che non si accorgeva nemmeno che a 10'000 rpm c'è il "taglio" dell'anticipo.. Ruggiva tranquillamente fino a 12'000 (ecco poi perchè si rompono i cuscinetti
Mi ricordo che un mio collega rimase veramente stupito vedendo un terza-quarta... Lui era dietro col suo CBR600 a mangiar del sano fumo 2T...
E sai qual'è il bello?? Quella elaborata paradossalmente era più elastica e consumava pure di meno!! Incredibile ma vero!!
Devo fare qualcosa...