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RD 350 LC - Il motore PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 07 Dicembre 2009 11:45
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RD 350 LC
Il motore
Ciclistica 4L0
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Il motore ritorna alle misure che diverranno classiche e cioè 347cc. di cilindrata con alesaggio per corsa pari a 64mm. X 54mm.. Il rapporto di compressione scende a 6.2 : 1, con un volume di camera di scoppio di 21cc. .I cilindri hanno le canne in ghisa con riporto di alluminio, ed una misura di rialesaggio massimo pari ad 1mm.
 

 

              LC_motore                

 


La luce di scarico ovale ha un' altezza di 30mm dal piano superiore del cilindro mentre quella di ammissione riporta una lunga unghiata che termina ad una altezza di 43mm. .I quattro travasi hanno una inclinazione dei canali notevole, con flusso gassoso indirizzata nella parte alta del cilindro. Sul mantello del pistone si situano due fori di 16 mm. di diametro sul lato dell' aspirazione, a 21 mm. dallo spigolo inferiore, creati per migliorare l' afflusso della miscela nel cilindro. Le bielle con forma ad I hanno interasse di 110mm (misura tuttora usata). L'impianto di raffreddamento, alimentato da una pompa meccanica centrifuga con rapportatura di 1.6 rispetto ai giri del motore, ha un radiatore con capacità radiante di 10.000 Kcal/h, una altezza di 272.5mm. una larghezza di 180 mm. ed uno spessore di 32mm., La capacità totale dell'impianto di raffreddamento é di 1.8 litri.
I carburatori ora sono due Mikuni SS da 26mm., ed il getto del massimo è da 160.
Il sistema di lubrificazione rimane affidato ad una pompa meccanica, la quale preleva olio dal serbatoio di 1.6 l per poi immetterlo a pressione ai cuscinetti di banco, ai perni di manovella, ed alle pareti dei cilindri.
Il pacco lamellare consiste di lamelle a due petali con spessore di 0.5 mm. ed alzata pari a 9 +/- 0.4mm.

 

cooling_4l0     diagrammi_cilindri_80       

 

 

 



Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Gennaio 2010 13:32